Gli interventi formativi di UniGens sono rivolti ad una pluralità di beneficiari e sono finalizzati all’inclusione e alla promozione della consapevolezza finanziaria.
La docenza è affidata a volontari che, continuamente aggiornati con specifici percorsi formativi, mettono a disposizione competenze ed esperienze maturate in anni di attività nel settore finanziario.
I corsi che presentiamo sono caratterizzati da rigore “scientifico” e da una buona ampiezza di contenuti, ma possono vivere solo grazie alla passione di chi li propone. I nostri interventi formativi esprimono infatti la loro massima potenzialità ed efficacia quando i nostri volontari sono in grado di adeguare contenuti e modalità didattica alla platea che si trovano di fronte.
Ma è anche la condivisione con i nostri Partner nella messa a fuoco del bisogno formativo, nella scelta dei contenuti e della modalità didattica, nell’organizzazione dell’intervento formativo che ci consente di lasciare un segno tangibile.
La formazione di UniGens, inoltre, apre la strada a forme individuali di accompagnamento per la messa in pratica di quanto appreso. Il caso tipico è l’accompagnamento al micro-imprenditore, beneficiario di formazione in gruppo o individuale, che viene appunto affiancato dai nostri volontari nella fase di avvio e di gestione dell’impresa.