Startup Your Life 2024/2025 – pronti a partire

UniGens
 collabora da sempre a Startup Your Life (SYL), il programma di formazione realizzato dalla Banking Academy ESG Italy di UniCredit che allena competenze finanziarieimprenditoriali e, dall’anno scolastico 24-25, sui temi della sostenibilità.
È rivolto a studentesse e studenti delle scuole superiori, di tutti gli indirizzi e consente anche ai docenti di maturare crediti formativi.
Startup Your Life è un programma unico anche nei numeri raggiunti. Dal 2017 ad oggi ha coinvolto: 2mila Istituti, 10mila Classi, 150mila studentesse e studenti delle scuole superiori di secondo grado cui sono state erogate circa 7 milioni di ore di formazione.
Molte le novità del percorso 2024-2025:
• i campionati di SYL saranno inseriti nell’Albo delle Eccellenze dall’a.s. 24-25
• moduli formativi personalizzabili
• PCTO, educazione civica, orientamento
• il Project Work può essere utilizzato come Capolavoro
• nuovo percorso e nuovo project work sulla sostenibilità
• una nuova sezione per approfondire temi utili per gli studenti
• contenuti sulla violenza economica
Nella brochure i dettagli del programma SYL 2024/2025. e le modalità per iscrivere l’istituto scolastico.
Pronti a partire!!!